Leggi le storie di chi ha avuto un’esperienza con il Morbo di Perthes.

Pedalando si Vince!! Storia di Marco Mancuso
mi chiamo Marco Mancuso, sono nato a Messina 1 dicembre 2007.
All’età di un anno mi è stato diagnosticato a Genova il Morbo di Perthes

La storia di Filippo: divertitevi e non mollate!
Per la prima volta scrivo un testo su quella che poi si è trattata la mia infanzia. Forse perché ora ho iniziato a vivere tutto questo come un punto di forza della mia vita e perché ci tengo ad aiutare ragazzi/e, genitori ovvero intere famiglie a vivere al meglio questa situazione, ad affrontare il morbo di Perthes.
L E G G I L A
La storia di Marco, l’ironman che da piccolo aveva la staffa di Thomas.
Questa storia è molto importante per le famiglie colpite dal Perthes perché il primo pensiero dei genitori avuta la diagnosi è: cosa succederà quando saranno grandi? Zoppicheranno per sempre? Potranno avere, i nostri figli, una vita normale? Marco Tabarelli vi risponde così. Grazie di cuore.
L E G G I L A
Mio figlio e il Perthes. La storia di Nicolò.
Questa storia l’ha mandata una nostra socia di Ancona, Grazie Alessia.
L E G G I L A
La storia di Davide: avanti sempre!
Questa bellissima storia l’ha mandata una mamma che ha deciso di condividere con noi l’esperienza di Perthes vissuta dalla sua famiglia. Noi l’abbiamo pubblicata integralmente così come ci è arrivata.
L E G G I L A
Roberta De Lorenzo – Perthes non ci fa correre ma i sogni ci fanno volare
Ciao a tutti , mi presento, sono Roberta, ho 19 anni e vengo da Napoli. Non sono molto brava con le parole, ma spero che questa lettera possa essere d’aiuto.
L E G G I L ASe hai piacere di raccontare la tua storia di Perthes mandaci una mail a perthesitalia@gmail.com e la pubblicheremo sul sito.